BASKET CSI: TORNEO OPEN FERMATO DAL COVID, IN CAMPO SOLO I GIOVANI DEL DELEBIO MEDIUM CHE STRAVINCONO CONTRO IL GS AURORA.

Le due squadre di Cosio Valtellino che militano nel Campionato Open del Comitato CSI di Lecco non hanno potuto giocare in quanto gli avversari sono stati bloccati dal Covid e le partite rimandante, ci hanno pensato quindi i giovani del Delebio Medium, impegnati nella categoria ragazzi, a tenere alto l’onore della Valtellina.

In trasferta a Calco (LC) domenica 13 marzo, i ragazzi allenati da Bubu Favero hanno affrontato l’Imbersago mettendocela tutta, ma purtroppo il tabellone alla fine recita 75 a 70 per i padroni di casa. Partita equilibrata e un’altra esperienza per i giocatori valtellinesi che pian piano stanno crescendo e migliorando.

Neanche il tempo di recuperare la fatica e si è tornati in campo, questa volta in casa sul parquet della Palestra di Delebio, giovedì 17 marzo per affrontare il GS Aurora S. Francesco. Match decisamente positivo per la squadra della bassa valle che grazie a una grintosa prestazione, condita anche da un’ottima serata realizzativa, ha vinto con lo schiacciante risultato di 94 a 25. Partita mai in discussione, con una partenza sprint (33 a 4 il parziale al primo quarto) che ha visto i giallo-neri sempre nettamente davanti.

Il calendario vede ora il 26  marzo la trasferta a Besana in Brianza per incontrare la Polisportiva Besanese.