BASKET CSI: PRESTIGIOSE VITTORIE PER LE SQUADRE DI COSIO VALTELLINO

Due vittorie di prestigio per le squadre di basket di Cosio Valtellino che militano nel Campionato di del Comitato CSI di Lecco.

La prima, con peso specifico nettamente superiore, è quella del Basket Cosio Bassa Valle che davanti al pubblico di casa sabato 14 maggio ha vinto la semifinale contro il GS Due Vi di Galbiate con il risultato di 66 a 49 ed ha così acquisito il diritto di affrontare in finale la vincente tra GSO Lomagna e US Oratorio Airuno, match che si giocherà domenica 22 maggio alle ore 17.00 a Verderio (LC).

Nella semifinale, dopo due  tempi equilibrati il Cosio ha preso il largo con una serie di tiri da 3 andati a segno che hanno distrutto le difese dei lecchesi, giocando poi il quarto tempo in assoluto controllo. Questo il tabellino: Tirinzoni 13, Mazzoni 6, Gusmeroli 11, Fomasi 2, Credaro 13, Martinelli 13, Ciapponi 4, Fabani 3, Zecca 1, Camorrino 0.

Nella Basket Cup gli Eagles Cosio Valtellino hanno superato 55 a 47 il GS Aurora S. Francesco B sul parquet di casa conquistando così la semifinale.