CALCIO CSI: SI PROGRAMMA IL CAMPIONATO 2022/2023

Archiviata con successo la stagione calcistica 2021/2022 targata Centro Sportivo Italiano, il Comitato CSI di Sondrio è già pronto per programmare la stagione 2022/2023 con un incontro, in calendario il 1° agosto presso la sede a Morbegno alle ore 21.00, con tutte le società che hanno già confermato la loro partecipazione. “Ma siamo aperti ad accogliere altre squadre e società – spiega il Coordinatore tecnico del Comitato CSI di Sondrio Gianpiero Bonini – sia per il Campionato open di calcio a 7 di Eccellenza e Promozione, sia per l’attività giovanile under 8, under 10 e under 12”. “Inoltre, quest’anno le squadre della categoria allievi e juniores, visto il numero esiguo – continua Bonini – ha partecipato al campionato CSI di Lecco, ma se il numero di squadre dovesse aumentare, ben volentieri potremmo organizzare un campionato provinciale. Proprio per questo motivo – continua Bonini – invitiamo tutte le società e squadre interessate a partecipare all’attività calcistica del CSI a contattarci o partecipare alla riunione del 1° agosto”.

Il bilancio della stagione da poco conclusasi è stato decisamente positivo, sia per numeri sia per qualità, senza dimenticare i valori che stanno alla base dell’attività sportiva proposta dal CSI: promuovere lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio.

Al pari dell’attività agonistica, viene proposta quella formativa, con corsi e incontri per allenatori e istruttori, oltre all’attenzione per il settore arbitri, sempre alla ricerca di nuovi innesti.

Per contattare il CSI di Sondrio: Silvio Guglielmana (339/2942184) e Gianpiero Bonini (335/6554862) per l’attività calcistica, Francesco Della Marianna (348/2555158) per il settore arbitrale, email info@csisondrio.it.