COMUNICATO STAMPA
CALCIO GIOVANILE CSI:
FINALI DI CAMPIONATO CON IL BOTTO DOMENICA 11 MAGGIO A CASTELLO DELL’ACQUA.
Come di consueto i due campionati CSI di calcio a 7, categoria Under 10 e Under 12, hanno visto la loro giornata conclusiva con i giochi polisportivi che si sono svolti sul campo polivalente di Castello Dell’Acqua. Con la perfetta organizzazione della società ospitante, Calcio Valtellina ASD e con la presenza dei dirigenti del Comitato di Sondrio i 120 giovani partecipanti si sono confrontati nelle prove di triatlon, corsa di 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Come da regolamento Nazionale, i punteggi ottenuti con le prove di atletica sommati a quelli ottenuti dalla classifica tecnica del Calcio, ha decretato le 4 squadre (due per la categoria degli Under 10 e due per la categoria degli Under 12) che hanno ottenuto il diritto di partecipare alla fase Regionale dello Sport&Go, che si terrà domenica 25 Maggio presso le strutture della provincia di Como. Da questi risultati si evince che le 4 squadre qualificate sono tutte del GS CSI Tirano, che ha fatto man bassa conquistando le prime due posizioni nella categoria Under 10 e le prime due posizioni anche nella categoria Under 12.
È bene ricordare che nel CSI fino alla categoria degli Under 12 la proposta sportiva riguardante gli sport di squadra si compone anche di una parte multidisciplinare in cui crediamo molto.
In queste belle giornate di sport non è difficile scoprire che tanti ragazzi, che fanno una solo disciplina sportiva, hanno delle ottime qualità da approfondire nelle altre specialità.
Morbegno, 12 Maggio 2025 Il Presidente territoriale Pierluigi Tenni