CAMPIONATI NAZIONALI CSI DI TENNIS TAVOLO: ORO PER SANTIAGO ACQUISTAPACE, ARGENTO PER MARCO PIGANZOLI

Concentrazione e riflessi d’oro, polso e gambe reattive negli scambi tricolori del 21° Campionato nazionale CSI di tennis tavolo. Nelle 20 aree gioco allestite nel Palasport Bella Italia Efa Village ci sono voluti anche tanto sudore e ben 660 partite per decretare domenica 25 giugno a Lignano Sabbiadoro – fra i 341 finalisti – i nuovi 23 campioni nelle differenti categorie. Due pongisti morbegnesi sono riusciti nell’impresa di arrivare in finale: il giovanissimo Santiago Acquistapace (tesserato per l’US Villa Romanò) che ha conquistato il titolo di campione nazionale CSI nella sua categoria e il veterano Marco Piganzoli (GS CSI Morbegno) che al termine di una bella e combattuta finale contro Stefano Pontiggia (Pol. Dil. San Piero) ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento.

Presente un bel gruppo di pongisti del GS CSI Morbegno che hanno vissuto una importante esperienza di confronto e crescita gareggiando sia nel singolo sia nel doppio sotto lo sguardo vigile di coach Antonio Carganico: Raffaele Riva (categoria ragazzi), Riccardo Riva e Andrea Pressiani (categoria allievi), Ismaele Franzina (categoria juniores), Marco Riva (categoria veterani A), Marco Piganzoli (categoria veterani B).

Al termine delle gare del torneo di doppio e di quello del singolare, è la squadra di Villa Romanò la capoclassifica tra le società arancioblu (con ben 40 atleti in gara), 100 punti avanti ai vicini di casa del Tennistavolo Saronno e oltre 120 sopra ai cugini del Villa Guardia Como. I diavoli rossi del GS CSI Morbegno sono 24esimi su 54 squadre partecipanti, in rappresentanza di 10 regioni.

CLASSIFICHE