Giornata memorabile domenica 26 maggio per gli under 10 e under 12 che hanno partecipato a Lecco alle Finali Regionali CSI Lombardia di Sport&Go, il percorso formativo di attività sportiva del Centro Sportivo Italiano pensato per le categorie giovanili. Sport&Go “crescere con lo sport” prevede un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Per il Comitato CSI di Sondrio, che quest’anno festeggia i 60 anni di fondazione, hanno partecipato il GS CSI Tirano (con 2 squadre), l’ASDC Valchiavenna e il GS Villa di Chiavenna (con 1 squadra). Categoria Kids (under 10): nel calcio a 7 il GS CSI Tirano ha affrontato l’US Vezza d’Oglio e il GS Oratorio Ballabio, mentre il GS Villa di Chiavenna ha giocato contro il Cdg Gallarate e Nuova E. Terraneo 1974. Categoria Giovanissimi (under 12): sempre nel calcio a 7 la seconda squadra del GS CSI Tirano ha incontrato il GSO Cdg Gallarate e il Rosario, mentre l’ASDC Valchiavenna è scesa in campo con l’US Berzo Monte e la Polisportiva Lierna.
Le prove di Triathlon atletico si sono poi svolte sulla bellissima e rinnovata pista di atletica del Centro Sportivo “Al Bione” di Lecco, con i piccoli calciatori che ben si sono destreggiati nelle prove di salto, corsa e lancio.
Nella classifica finale, che somma i punteggi ottenuti nella propria disciplina sportiva (per le squadre del Comitato CSI di Sondrio è il calcio a 7) e il triathlon atletico, nella categoria Kids ottimo 4° posto del GS CSI Tirano e 7° il GS Villa di Chiavenna, nella categoria Giovanissimi 5° l’ASDC Valchiavenna e 9° il GS CSI Tirano.