TENNIS TAVOLO: COMINCIATO IL CAMPIONATO TERRITORIALE CSI LECCO

Anche quest’anno il GS CSI Morbegno, unica società della provincia di Sondrio a proporre il tennis tavolo in ambito CSI, si è iscritta al Campionato territoriale 18° Trofeo “Timbrificio Bonacina” organizzato dal CSI Lecco in collaborazione con le società TT Valmadrera, Pol. Bernate, Oratorio Sansone e Pol. Il Cernuschese.

La manifestazione è aperta a tutte le categorie, maschili e femminili, dei tesserati al Centro Sportivo Italiano per la stagione sportiva 2023/2024. Le giovanili sono rappresentate dai Giovanissimi, nati negli anni 2013-2016, Ragazzi, 20101-12, Allievi, 2009-10 e Juniores 2006-08. Per quanto riguarda gli adulti sono suddivisi diversi raggruppamenti in base alle classifiche Federali.

Il campionato territoriale si articola in quattro prove di torneo singolo svolte tutte a Lecco presso l’Istituto Maria Ausiliatrice a partire dal 19 novembre, proseguendo poi il 14 gennaio, 4 febbraio e 17 marzo. I tornei si svolgeranno con la formula dei piccoli giorni con tabellone finale ad alimentazione diritta oppure con tabelloni di recupero (in base al numero di iscritti). Gli incontri si disputeranno al meglio di tre su cinque set all’undicesimo punto.

Nella prima prova del 19 novembre i diavoli rossi sono partiti decisamente bene. Nei ragazzi 3° Raffaele Riva, negli allievi 1° posto per Riccardo Riva e 2° per Andrea Pressiani, negli junior argento per Ismaele Franzina. Nella categoria Open femminile, brava la debuttante Caterina Lazzeri, così come i compagni di squadra nelle categorie Open maschili: nella A, 5° Donato Maffezzini e Luca Nava, 9° coach Antonio Carganico, nella B, 5° Alberto Paradisi, 9° Danilo Nava e 11° Gabriele Fabani, nella C, 5° Leonardo Gaist e 9° Marco Riva.

A livello di società, dopo questa prima prova, il GS CSI Morbegno è 3° con 63 punti alle spalle di TT Valmadrera (124 punti) e Polisportiva Bernatese (69 punti).

E’ in fase di partenza anche il Campionato Regionale CSI Lombardia 2023/2024 che si articola in quattro prove: la prima giornata è programmata per l’8/9 dicembre a Villa Romanò (CO), a seguire il 25 febbraio a Vedano Olona, 14 aprile a Ponte San Pietro (BG) e si conclude a Sarnico (BG) il 19 maggio.